PRO SESTO-SEREGNO 2-2
Pro Sesto (4-3-3): Del Frate; Maldini, Caverzasi, Toninelli, Mazzarani; Cerretelli, Gattoni, Sala; Ghezzi, Capogna, Scapuzzi. A disp.: Bagheria, Pecorini, Della Giovanna, Capelli, Gualdi, Grandi, Brentan, Lucarelli, Giubilato, De Sena e Marilungo. All.: Pasca.
Seregno (3-5-2): Tozzo; Gemignani, Solcia, Rossi; Balzano, Iurato, Raggio Garibaldi, Vitale, Valeau; Cocco, Zè Gomes. A disp.: Marocco, Lupu, Capone, Mandorlini, Galeotafiore, Cortesi, Aga, R. Marino, Jimenez, Bartolotta, Dell’Agnello e Pani. All.: Mariani.
Arbitro: Di Graci di Como.
SESTO SAN GIOVANNI – Si sperava nei tre punti, ma chi vede sempre il bicchiere mezzo pieno anche oggi ha le sue ragioni: con il punto conquistato a Sesto San Giovanni il Seregno non è più ultimo in classifica. Difficile però negare che la situazione sia comunque piuttosto difficile.
Pro Sesto e Seregno hanno lo stesso obiettivo: la salvezza. E questo in campo in avvio di partita si traduce in poche emozioni, con le due formazioni più attente a non farsi male che ad attaccare. La prima emozione arriva al 22′, ed è il gol del Seregno grazie a Zè Gomes, che va tutto da solo e trafigge Del Frate. Portoghese vicino al raddoppio due minuti più tardi, ma questa volta il portiere riesce a sventare il pericolo. La Pro Sesto, invece, si fa viva con Sala al 43, ma Tozzo è bravo a respingere.
Nella ripresa i padroni di casa pareggiano al 59′ grazie a un calcio di rigore per fallo di Tozzo su Ghezzi. Dal dischetto Scapuzzi firma l’1-1.
Soltanto 5 minuti dopo, al 64′, la Pro Sesto però raddoppia: azione di contropiede, Ghezzi evita l’intervento di Rossi e spedisce il pallone in fondo alla rete. E al 70′ potrebbe arrivare anche il terzo gol: Scapuzzi riesce a superare Tozzo in uscita, ma Solcia salva sulla linea.
Il Seregno ci mette un po’ a riprendersi: soltanto al 72′ si fa vivo di nuovo dalle parti di Del Frate, con il solito Zè Gomes che stavolta viene però neutralizzato. Il portoghese fallisce una ghiotta occasione al 76′, con una conclusione a lato dopo un bel cross del neo entrato Jimenez.
I brianzoli premono, la Pro Sesto cerca di coprirsi per difendere il risultato. All’81’, però, il Seregno va di nuovo in gol. Nuovo cross di Jimenez, Del Frate interviene dopo il colpo di testa di Rossi. Sulla respinta il più veloce ad avventarsi sul pallone è Solcia che segna il 2-2 finale.
Con il pareggio il Seregno sale a 27 punti insieme al Legnago, bravo a fermare il Renate sull’1-1. All’ultimo posto, a una lunghezza di distacco, la Giana Erminio. Nel prossimo turno, mercoledì 16 alle 18, il Seregno affronta proprio il Legnago in uno scontro diretto di fondamentale importanza.
(foto Alessio Morgese – Pagina Facebook Seregno Calcio)