LEGNAGO-RENATE 1-1
Legnago (4-3-1-2): Corvi, Rossi, Bondioli, Gasparetto, Ricciardi, Yabrè, Paulinho, Antonelli, Lollo, Gomez Taleb, Lazarevic. All.: Serena.
Renate (4-3-3): Pizzignacco, Spaltro, Sini, Silva, Anghileri, Baldassin, Esposito, Ranieri, Cicconi, Maistrello, Piscopo. All.: Cevoli.
LEGNAGO – Il Renate torna a casa con un solo punto dalla trasferta a Legnago. Solo un pareggio con l’ultima in classifica, che non preoccupa in sé ai fini della classifica: il primo posto è a distanza abissale, quindi si disputeranno i playoff. Però conferma che i nerazzurri non sono la splendida squadra vista prima del mercato invernale.
Il primo brivido della partita è regalato dai padroni di casa: all’8′ è Rossi a calciare a colpo sicuro su una ribattuta, ma non centra lo specchio della porta. Il Renate replica al 14′ con tiro di Baldassin, ma anche questo risulta impreciso.
I brianzoli sfiorano il vantaggio al 19′. Bella azione orchestrale, con cross di Anghileri, tocco di Maistrello per Piscopo che cerca di piazzarla all’angolino: Corvi è bravo ad allungarsi e a salvare il risultato. Due minuti dopo è ancora il Renate a rendersi pericoloso: il tiro al volo di Sini va a sbattere però contro la traversa.
Ad andare in gol è il Legnago al 27′, ma l’arbitro annulla per un fallo in area. I padroni di casa, però, per quanto in sofferenza, non vogliono subire: e al 35′ una punizione di Paulinho dalla distanza termina di poco sopra la traversa.
Il Renate si vede di nuovo sul finale di primo tempo: al 37′ Maistrello non centra la porta, al 42′ lo stesso attaccante viene anticipato all’ultimo momento da Antonelli.
Il bomber non sbaglia mira nella ripresa: al 51′ Renate in vantaggio grazie all’incornata del suo attaccante. Il Legnago reagisce: al 56′ Bondioli sfiora sempre di testa il pareggio. Al 63′ ancora Bondioli in allungo, ma colpisce il palo. La volontà di raddrizzare la partita c’è da parte dei padroni di casa che, di certo, non hanno timori riverenziali. Al 71′ è bravo Pizzignacco a deviare in uscita un pericoloso cross dei veneti. Al 75′ padroni di casa al tiro sugli sviluppi di un calcio d’angolo, deve intervenire ancora Pizzignacco.
Gli sforzi sono premiati all’85’: l’arbitro fischia un calcio di rigore ravvisando una trattenuta in area su Antonelli. Rigore contestatissimo (anche nel post partita) e di fatto inesistente. Dal dischetto, però, Giacobbe non fallisce: finisce 1-1.
Con il pareggio il Renate è ora al terzo posto in classifica con la Feralpisalò (che ha giocato una partita in meno). Il Padova secondo è a 14 lunghezze, il Sudtirol primo in classifica è a +21.