LIERNA – La moto era la sua vita, la sua grande passione. La moto è stata anche la causa del suo prematuro decesso: un uomo di 51 anni, residente a Sirone, nella mattinata di domenica 9 settembre ha perso infatti la vita dopo un incidene stradale.
Non risultano altri mezzi coinvolti, ha fatto tutto da solo. Verso le 11.30, dopo aver partecipato al raduno delle Moto Guzzi a Mandello del Lario, mentre percorreva la strada provinciale 72 tra Lierna e Fiumelatte di Varenna, ha perso il controllo del mezzo ed è caduto rovinosamente a terra.
Sul posto è arrivata l’ambulanza con l’automedica. Vista la gravità della situazione è stato richiesto anche l’intervento dell’elicottero. Trasportato d’urgenza in condizioni disperate all’ospedale “Alessandro Manzoni” di Lecco, però, il motociclista è deceduto poco più tardi a causa delle gravi ferite riportate.
Un’ora dopo a Onno di Oliveto Lario è avvenuto un nuovo incidente con un motociclista coinvolto. Stavolta un brutto scontro con un’automobile. Il centauro, 52 anni, è stato trasportato in ospedale ad Asso dall’ambulanza della Croce Rossa. E’ in gravissime condizioni e in prognosi riservata.