PISA – Visto che si stavano annoiando, si sono inventati un passatempo decisamente fuori dagli schemi ma anche fuorilegge: 4 minorenni sono stati indagati perché hanno malmenato senza alcun motivo due studenti universitari.
L’episodio risale alla sera del 19 febbraio, ma ora i Carabinieri sono riusciti a fare chiarezza sull’accaduto e a risalire all’identità dei protagonisti della vicenda.
Quella sera in piazza Dante, uno dei luoghi della movida, i quattro minorenni tra i 16 e i 17 anni non sapendo cosa fare, hanno accerchiato insieme ad altri amici i due studenti universitari. Trovare un pretesto per litigare è stato facilissimo: e subito sono partiti pugni e calci all’indirizzo dei due giovani, colpiti selvaggiamente anche mentre erano a terra.
I Carabinieri, intervenuti sul luogo del pestaggio, hanno raccolto le testimonianze. Poi hanno dato il via al lavoro d’indagine, servendosi anche delle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza. Quattro dei ragazzini, tra i 16 e i 17 anni, sono stati identificati e denunciati. Indagini ancora in corso per riuscire a dare un nome anche agli altri che hanno partecipato al pestaggio.