RENATE-MANTOVA 3-1
Renate (4-2-3-1): Pizzignacco, Anghileri, Silva, Possenti, Ermacora, Gavioli, Esposito G., Cicconi, Celeghin, Piscopo, Maistrello. All.: Cevoli.
Mantova (4-2-3-1): Marone, Pinton, Milillo, Checchi, Panizzi, Militari, Messori, Guccione, Paudice, Silvestro, Monachello. All.: Galderisi.
MEDA – Secondo successo consecutivo per il Renate, ancora una volta per 3-1. Difficile dire se la squadra si è ritrovata dopo un mesetto di smarrimento: non erano partite contro le prime della classe. Di sicuro, però, sono risultati che danno fiducia in vista dei playoff.
La prima occasione del match è dei nerazzurri. Al 12′, però, Maistrello non colpisce alla perfezione da posizione favorevole. Marone para senza problemi. Al 15′ è Piscopo a sprecare una occasionissima: solo davanti al portiere non riesce a superarlo.
Il Mantova si fa vivo al 27′. Sponda di Paudice per Guccione, che però spara sull’esterno della rete. Quattro minuti più tardi il gol degli ospiti: questa volta Paudice fa quasi tutto da solo, poi chiude una bella triangolazione con Monachello con un tiro all’angolino.
Il Renate va di nuovo alla conclusione al 40′. Il solito Maistrello ma, purtroppo per lui, anche il solito Marone bravo a intervenire sugli sviluppi di un calcio d’angolo e a deviare nuovamente in corner. Al 44′ Maistrello, con intelligenza, marcato dagli avversari riesce a trovare con un assist splendido Anghileri: finta su Silvestro e destro imparabile per l’estremo difensore del Mantova.
Il secondo tempo parte un po’ a rilento, stenta a decollare, anche se è il Renate ora che ha deciso di prendere in mano il gioco. Gli sforzi sono premiati: al 63′ Silva in tuffo di testa su calcio d’angolo porta in vantaggio le pantere.
Inizia la girandola di sostituzioni da entrambe le parti. Il Renate, però, non è sazio: e al 74′ va di nuovo in gol con un gran sinistro di Cicconi sul palo lontano.
Con la vittoria il Renate resta al quarto posto, ma si riavvicina alla Feralpisalò che ora dista una sola lunghezza. Il Lecco, quinto, si allontana pur avendo compiuto l’impresa della giornata costringendo al pareggio la corazzata Sudtirol.
I nerazzurri nel prossimo turno giocheranno in trasferta sul campo della Juventus Under 23.