SEREGNO – Dopo il blitz dei Carabinieri e della Polizia locale arriva anche il provvedimento del Questore: il bar di piazza Roma che nascondeva nel seminterrato una discoteca abusiva, dovrà rimanere chiuso per 45 giorni.
E’ la conseguenza dell’intervento delle forze dell’ordine, che nello scorso fine settimana avevano scoperto l’attività di discoteca nel seminterrato del locale. I Carabinieri erano entrati nel bar per i normali controlli, si erano accorti che diversi giovani risalivano da una scala. A quel punto erano scesi a dare un’occhiata ed erano rimasti a bocca aperta: davanti ai loro occhi una discoteca abusiva con la presenza di circa 400 giovani, soprattutto tra i 14 e i 16 anni. A loro venivano serviti anche alcolici.
A destare maggiore preoccupazione, però, erano le condizioni della discoteca abusiva: nessuna uscita di sicurezza, si poteva uscire soltanto attraverso la scala larga 80 centimetri. Il bar era stato subito posto sotto sequestro.
Ora la decisione del Questore: attività sospesa per 45 giorni. Poi sarà meglio non ripetere l’iniziativa della discoteca: si rischia la revoca della licenza.