LECCO-SEREGNO 1-1
Lecco (4-4-2): Pissardo; Celjak, Battistini, Marzorati, Enrici; Masini, Kraja, Morosini, Buso; Nepi, Ganz. A disp.: Libertazzi, Lora, Lakti, Petrovic, Purro, Vasic, Merli Sala, Sperandeo, Tordini, Patrinieri, Sberna e Italeng Ngock. All.: De Paola.
Seregno (4-3-2-1): Lupu; Galeotafiore, Solcia, Rossi, Zoia; Gemignani, Raggio Garibaldi, Invernizzi; Vitale, Zè Gomes; Cocco. A disp.: Marocco, Mandorlini. Signorile, Cortesi, Aga, R. Marino, Valeau, Jimenez, Bartolotta, Balzano, Dell’Agnello e Iurato. All.: Cau-Lanzaro.
LECCO – Un pareggio importante per il Seregno, tutt’altro che scontato. A Lecco i brianzoli fanno un passo avanti per evitare la retrocessione diretta. Tutto si deciderà domenica 24 nell’ultima giornata.
Parte a ritmi davvero lenti la partita. Il Lecco sa già che dovrà disputare i playoff, tocca al Seregno attaccare per avere la certezza di evitare la retrocessione diretta. In realtà il match non decolla. Al 15′ la prima conclusione: è di Nepi per i padroni di casa, Solvia riesce a respingere il tiro.
Il Seregno va alla prima vera conclusione soltanto al 41′, quando Zè Gomes fa da sponta per Jimenez. Tiro di prima intenzione, palla alta.
Prima di andare negli spogliatoi, però, ecco il vantaggio del Lecco: cross di Buso da sinistra, Nepi tutto solo di testa supera l’incolpevole Lupu.
Nel secondo tempo ci si attende una reazione del Seregno, ma è ancora il Lecco a fare qualcosina in più. Al 52′ Solcia devia in angolo un tiro di Ganz. Al 57′ deviazione sotto porta di Gemignani, ma la palla finisce oltre la traversa.
Al 63′ la partita nervosa si arricchisce di un nuovo cartellino: dopo 7 ammonizioni complessivo, l’arbitro caccia Enrici dal terreno di gioco per somma di ammonizioni. Due minuti più tardi, in superiorità numerica, il Seregno pareggi: punizione di Jimenez, errore della retroguardia lecchese, il pallone finisce in porta.
A 10 minuti dal termine girandola di sostituzioni. La partita, di fatto, finisce qui a parte un diagonale di Zè Gomes all’85’ che finisce a lato.
Con il pareggio il Seregno è 18esimo in classifica con 33 punti e conserva un margine di due lunghezze sulla Giana Erminio, mentre il Legnago scivola ora a -3 a una giornata dalla fine. Il Seregno giocherà domenica 24 davanti ai suoi tifosi contro il Piacenza.
(foto Alessio Morgese e Luca Rossini – Pagina Facebook Seregno Calcio)