MANTOVA – E’ anadato in Puglia, dove il mare è così bello e dove la stagione permette ancora splendide giornate di mare, ma nel primo giorno di vacanza ha perso la vita. Sorte davvero tragica e inaspettata per un turista residente a Mantova, che con la moglie aveva deciso di trascorrere giorni di riposo a Melendugno nel leccese.
Il settantenne è entrato a fare il bagno nelle acque di San Foca, nella giornata in cui alcuni volontari stavano liberando le tartarughe marine curate nel centro specializzato di Calimera, da restituire al loro habitat naturale. Uno spettacolo anche per i bagnanti. Il mantovano, però, in in quel momento è stato colto da un improvviso malore.
Ad accorgersi dell’uomo in difficoltà sono stati altri turisti, che hanno chiamato immediatamente i soccorsi. Gli uomini del 118 e il personale medico, purtroppo, non hanno potuto fare altro che constatare l’avvenuto decesso e attendere il benestare del magistrato di turno per la rimozione del cadavere, da affidare alla famiglia.