BELLANO – Un bambino di soli 4 anni investito da una motocicletta sabato pomeriggio a Bellano, sulla sponda lecchese del lago di Como. E’ stato trasportato in ospedale in elicottero.
L’incidente è avvenuto verso le 16. Il piccolo stava attraversando la strada principale del paese insieme al papà, mano nella mano, sulle strisce pedonali. Quando il genitore ha visto che il semaforo è diventato rosso, ha aumentato il passo per raggiungere l’altro lato della strada.
Il bambino, però, si è voltato per cercare la mamma con lo sguardo. Dopo essersi accorto che lei era rimasta indietro, ha lasciato la mano del papà per raggiungerla. Proprio in quel momento, però, era diventato verde il semaforo dei veicoli: una moto, appena partita, pur cercando di frenare per evitare l’impatto, lo ha investito.
Una volta dato l’allarme, sul posto è arrivata l’ambulanza del 118 con il personale medico. Vista la gravità della situazione è stato poi richiesto anche l’intervento dell’elisoccorso: il bambino è stato trasportato velocemente all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Per lui traumi alla testa, all’addome e alle gambe. La prognosi è di 40 giorni.