VIMERCATE – Ha aperto ufficialmente i battenti giovedì 14 aprile lo sportello LGBTIQAPK+ gestito dall’associazione Brianza Oltre l’Arcobaleno, grazie alla collaborazione con l’amministrazione comunale. Sarà attivo ogni giovedì dalle 19 alle 21 a Spazio Città in via Papa Giovanni XXIII, 11.
Si occuperà di garantire uno spazio di ascolto, accoglienza e sostegno per persone che affrontano momenti cruciali della propria esistenza, in special modo per coloro che siano state vittime di violenza o abbiano subito episodi di discriminazione.
Sarà inoltre uno sportello di orientamento e informazioni rispetto alle tutele del sistema servizi del territorio e di Brianza Oltre l’Arcobaleno e fornirà supporto sociale tramite la rete dei servizi e delle associazioni territoriali che lavorano sul tema dell’anti-discriminazione in collaborazione con il settore Servizi sociali.
Per accedere si consiglia di prenotare via mail all’indirizzo boabrianza@gmail.com oppure tramite whatsapp al numero 3933023071 (in fase di attivazione)