MILANO – Era scesa dalla sua automobile per mettere al sicuro in figli dopo un incidente in autostrada. E’ stata invece travolta lei dalle auto in corsa ed è morta sotto lo sguardo dei due bambini. E’ in incidente davvero tremendo quello avvenuto nella serata di ieri al casello di ingresso della Milano-Varese.
Lo scontro è avvenuto poco prima delle 20.30. Dalle prime informazioni pare che la donna, 38 anni, al volante della sua vettura su cui trasportava anche i figli di 5 e 8 anni, abbia perso il controllo del mezzo andando a sbattere da sola nella corsia di sorpasso. Rendendosi conto della pericolosità della situazione, è scesa dalla vettura per cercare di mettere al sicuro i bambini. Un’altra donna di 37, vedendo la scena, si è fermata a sua volta scendendo dalla sua auto per dare assistenza ai tre.
In quel momento, però, è arrivata una terza auto che è andata a sbattere contro le due ferme e ha travolto le due donne. La mamma dei bambini è morta sul colpo. L’altra che era intervenuta in suo soccorso è tata trasportata d’urgenza all’ospedale di Niguarda. Subito operata, le è stata amputata una gamba. Accompagnato in ospedale anche il conducente della terza vettura, così come i bambini. Le loro condizioni non destano preoccupazioni.