COMO – Dopo il successo delle precedenti edizioni, dal 13 al 16 settembre, l’atmosfera vintage prenderà di nuovo possesso della città di Como che ospiterà il Lake Burlesque Festival, manifestazione internazionale di burlesque.
Si partirà giovedì 13 settembre con il “Great Opening Party” al Joshua Blues Club, animato dalle ragazze della Champagne Academy of Burlesque Education e con lo spettacolo di apertura “Princess of the Lake Competition”, che prevederà le esibizioni di alcune performer internazionali.
Venerdì 14 settembre sarà il momento dell’iniziativa che rende unico il festival comasco: il “Burlesque in the City”, dove scenderanno in campo negozi, bar e club della città.
Sabato 15 settembre, allo Spazio Gloria, si terrà la “Queen of the Lake Competition” dove le performer provenienti da tutto il mondo si sfideranno per aggiudicarsi il titolo di “Reginetta del Lago”, poi sarà il momento del “Vintage Party” a ritmo di swing ed electroswing.
Molti gli ospiti che quest’anno saranno presenti alla manifestazioni: Kitten De Ville, l’ambasciatrice del Como Lake Burlesque Festival nel mondo Grace Gotham, Miss Sophie Champagne, il boylesquer italiano Alan De Bevoise e la giornalista Lorenza Fruci (autrice di diversi libri sul burlesque). A presentare il festival sarà l’attore comasco Stefano Annoni.
Durante le quattro giornate ci sarà spazio anche per l’insegnamento per tutte le persone che vorranno avvicinarsi a questa arte: sabato 15 e domenica 16, alla palestra Cento, si potranno frequentare lezioni e workshop per tutti i livelli con artiste internazionali del burlesque.
Tutti i dettagli della manifestazione al link https://comolakeburlesquefestival.com/