USMATE VELATE – Si è chiusa la quarantesima edizione del Trofeo Nazionale del Minirugby del Velate Rugby ‘81 e la soddisfazione degli organizzatori è davvero tanta. Anche quest’anno infatti il Trofeo Carnevale ha visto trionfare lo sport e il divertimento.
Più di 400 mini rugbisti coinvolti, società da tutta la Lombardia, oltre cinquanta partite disputate in due giorni….tutto questo non è ancora abbastanza a rendere unico questo storico trofeo.
L’apertura è avvenuta alla presenza del sindaco Lisa Mandelli, a ribadire la costruttiva collaborazione tra l’amministrazione comunale e la società sportiva. La partecipazione entusiasta di decine di volontari ha permesso di offrire ristoro a tutti gli atleti, agli accompagnatori e a i genitori, in una atmosfera di festa, a riconferma della grande forza aggregante del rugby.
L’organizzazione del torneo si è attenuta rigorosamente alla scelta plastic free, in linea con un percorso educativo coerente con i valori di rispetto e cura, propri di questo sport.
A chiusura dei giochi, dove tutti gli atleti sono stati premiati per il loro impegno ed entusiasmo, era presente Maurizio Vancini, presidente del Comitato Regionale Lombardo.
Con il successo di questo torneo, il Velate Rugby si conferma come un importante punto di riferimento per il rugby in Lombardia e per lo sport nel territorio.