SEREGNO-PRO SESTO 1-1
Seregno (4-3-2-1): Lupu; Gemignani, Solcia, Rossi, Zoia; Iurato, Mandorlini, Invernizzi; Signorile, Jimenez; Cortesi. A disp.: Marocco, Capone, Galeotafiore, Aga, R. Marino, Vitale, Raggio Garibaldi, Valeau, Bartolotta, Balzano, Dell’Agnello e Zè Gomes. All.: Cau-Lanzaro.
Pro Sesto (3-5-2): Del Frate; Maldini, Marzupio, Della Giovanna; Sala, Cerretelli, Gattoni, Brentan, Mazzarani; Capogna, Scapuzzi. A disp.: Bagheria, Pecorini, Capelli, Gualdi, Grandi, Lucarelli, Adamoli, Giubilato, De Sena, Toninelli, Ghezzi e Marilungo. All.: Pasca.
SEREGNO – Un pareggio che sta un po’ stretto al Seregno quello ottenuto contro la Pro Sesto. Buona la prova degli azzurri, più determinati rispetto agli avversari, ma non sono riusciti fare loro la partita davanti al pubblico di casa. Sabato prossimo lo scontro decisivo a Sesto San Giovanni.
Le due squadre iniziano la partita con il freno a mano tirato. Comprensibile il timore di subire un gol che può rivelarsi decisivo. La prima conclusione di fatto è al 10′, con una incornata di Invernizzi facilmente parata da Del Frate.
Al 25′ occasionissima per il Seregno. Cortesi calcia a colpo sicuro dopo una mischia in area, ma il pallone colpisce la faccia di Della Giovanna a due passi dalla linea. Il Seregno sembre essere comunque un pochino più intraprendente degli avversari. Al 37′ va al tiro anche Jimenez, ma non riesce a essere efficace. Ancora Jimenez al 44′ su punizione, non centra però lo specchio della porta.
Nella ripresa c’è subito la svolta: al 49′ l’arbitro fischia il calcio di rigore per il Seregno. Del Frate è bravo a distendersi per parare il tiro di Cortesi, ma nulla può sulla ribattuta di Jimenez.
La Pro Sesto prova a riequilibrare subito le sorti del match: riesce nel suo intento al 57′ grazie a una staffilata di Sala dal limite sinistro dell’area.
Il Seregno mette in campo forze fresche: fuori Signorile e Iurato, dentro Zè Gomes e Balzano. L’occasione, però, la costruisce la Pro Sesto: ripartenza in contropiede dopo un errore di Jimenez, questa volta il tiro di Sala viene deviato da Zoia e finisce a lato.
Gli azzurri, però, fanno la loro partita. Al 65′ colpo di testa di Vitale, sopra la traversa. Al 70′ ancora di testa, ma con Cortesi: Del Frate riesce a mandare in angolo. Al 75′ Seregno ancora pericoloso: Del Frate si distende sul cross di Vitale, Zè Gomes spara di prima intenzione e il portiere riesce a salvarsi di piede con molta fortuna.
Gli ospiti, a loro volta, cercano il gol del vantaggio che darebbe sicurezza in vista della partita di ritorno: Ghezzi all’80’ ci prova dal limite, Lupu manda oltre la traversa. Poi tanto agonismo e cartellini gialli, ma gli ultimi minuti non regalano emozioni.
Le due squadre si affronteranno di nuovo sabato a Sesto San Giovanni per la partita di ritorno. Per il Seregno è obbligatorio vincere per rimanere in Lega Pro.
(foto Alessio Morgese e Luca Rossini – pagina Facebook Seregno Calcio)