BINASCO – Domenica 29 i Carabinieri della Compagnia di Abbiategrasso hanno arrestato un uomo italiano classe 1953, ivi residente, pensionato, incensurato poiché responsabile di aver accoltellato all’addome la moglie, classe 1958, con due fendenti. Erano le 5 del mattino. L’uomo ha poi telefonato al 118 per chiamare i soccorritori, assistendo la consorte fino al loro arrivo.
Mentre attendeva il personale medico, i Carabinieri erano al telefono con lui per calmarlo. Dialogavano con lui scongiurando eventuali ulteriori atti lesivi, anche contro la propria persona, fino all’arrivo delle pattuglie sul posto.
L’atto violento è riconducibile ad uno stato depressivo correlato a problematiche economiche della coppia. La donna, lucida e cosciente, è stata trasportata in codice giallo non in pericolo di vita presso una struttura ospedaliera per le cure del caso. L’abitazione e il coltello, dopo accurato sopralluogo, sono stati posti sotto sequestro dal personale Arma delle Stazioni di Binasco, Motta Visconti e del Nucleo Operativo Radiomobile.
L’arrestato al termine delle formalità di rito è stato condotto al carcere di Pavia a disposizione dell’autorità giudiziaria.