CURIGLIA CON MONTEVIASCO – Era uscito di casa per andare a cercare funghi, magari con la speranza di trovare qualche bell’esemplare o, meglio ancora, di trovarne in quantità. E’ tornato a casa a mani vuote: l’uomo, infatti, ha invece trovato un cadavere e ha immediatamente dato l’allarme.
Un’esperienza insolita per il cercatore di funghi, che non ha fatto nemmeno troppa strada prima di avvistare il corpo senza vita sdraiato a terra nel prato. Si è precipitato per cercare di soccorrere l’altro, ma si è accorto che non forniva alcuna risposta.
Sul posto sono arrivati i tecnici della XIX Delegazione Lariana, Stazione di Varese. Calati con l’elicottero, i soccorritori e il medico non hanno potuto fare altro che constatare l’avvenuto decesso. Il corpo è stato poi recuperato con la barella. I Carabinieri hanno invece svolto attività d’indagine per quanto riguarda la sua identità, visto che era in giro senza documenti: si tratta di un pensionato di 74 anni, residente a Canegrate (Mi). Secondo le prime ricostruzioni è caduto dal sentiero impervio soprastante.