DESIO – E’ commissario provinciale della Lega e si muove un po’ a tutto campo quando sorgono problemi. Questa volta Andrea Villa deve però guardare “a casa sua”: consigliere provinciale ma anche consigliere comunale a Desio, dove sorge un punto vendita Superdì. Realtà di cui si sta parlando molto in questi giorni per la situazione di crisi aziendale.
“Ho partecipato all’audizione che si è svolta in Regione Lombardia – racconta Villa, non nascondo la mia preoccupazione per la sorte dei lavoratori. La situazione mi sembra poco chiara, la proprietà parla di ipotetiche trattative in corso che dovrebbero concludersi settimana prossima per cedere alcuni negozi”.
Lui non ha potuto seguire tutta la vicenda nella sua quotidianità: “Però dall’audizione nella commissione regionale è emerso che la situazione cambia di giorno in giorno. Questo, naturalmente, non giova ai dipendenti, che non hanno alcuna certezza e che, nel frattempo, devono fare i conti con il mutuo, la scuola dei figli e arrivare a fine mese. Continuerò a seguire la situazione da vicino insieme agli altri esponenti della Lega per capire come si evolverà, facendo il possibile perchè non si perdano dei posti di lavoro e delle aree commerciali non diventino delle aree dismesse”.