MILANO – Ne aveva già parlato nei giorni scorsi Attilio Fontana, Governatore della Regione Lombardia, ora la notizia è confermata da un’altra fonte autorevole. Danilo Toninelli, ministro alle Infrastrutture, ribadisce che nel mese di ottobre è prevista la consegna dei primi nove treni aggiuntivi “che hanno un’età media ben più bassa rispetto al resto della flotta”.
Il ministro, tuttavia, sottolinea che si tratta solo di un primo passo: “Già a partire da maggio prossimo, infatti, arriveranno altri 25 convogli. E poi, via via, gli ulteriori mezzi di cui vi diremo più avanti”.
Nel frattempo Toninelli esprime il suo compiacimento per la nuova aria che si respira all’interno delle Ferrovie dello Stato: “I nuovi vertici, con il forte apprezzamento del governo, hanno iniziato a prendere i dovuti provvedimenti dopo i clamorosi ritardi, i disservizi inaccettabili e la cattiva gestione che ha riguardato le Frecce e l’Alta velocità nei giorni scorsi. Alcuni manager sono stati sostituiti con altri più efficienti e meritevoli. Al tempo stesso, certi stipendi apicali sono stati drasticamente ridotti. Un intervento sul personale che rappresenta il primo segno tangibile del nuovo corso in Ferrovie e che porterà sicuramente risultati in termini di qualità ed efficienza dei servizi resi ai cittadini”.