MONZA – Era piaciuto contro il Brescia, nonostante un primo set lasciato agli avversari, ha convinto ancora di più contro la Vbc Mondovì: è un Vero Volley che chiude in modo molto positivo il confronto con le due squadre di serie A2. Il lavoro svolto in queste settimane di preparazione sta dando i suoi frutti è la mano del nuovo tecnico Fabio Soli inizia a vedersi.
Vero Volley in campo ancora privo di Yosifov, Plotnytsky, Buchegger e del neo arrivato Ghafour. A parte il secondo set ed il quarto, giocati a punteggi speciali, i restanti due giochi sono stati disputati con grande determinazione da entrambe le parti. Monzesi più brillanti dei piemontesi soprattutto in attacco, con Dzavoronok e Giannotti (23 e 20 punti), bravi a finalizzare con continuità le alzate di Orduna. Per la Vero Volley Monza molto bene anche il muro, con Arasomwan (3 personali solo nel quarto set), Beretta e Buti pronti a toccare con continuità limitando gli attacchi dell’ex Terpin e di Morelli (migliori realizzatori dei loro).
Per la prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley la prossima sarà una settimana molto intensa, con due allenamenti congiunti (uno mercoledì alla Candy Arena con Verona e uno sabato pomeriggio in Emilia con Modena) e ben tre doppie sedute di lavoro. Il quinto blocco di lavoro inizierà lunedì mattina con un allenamento alternato tra pesi e tecnica.
Gli altri test match dei monzesi nel mese di settembre, oltre a quelli sopracitati, saranno mercoledì 26 a Monza con Friedrichshafen e il 29 settembre a San Patrignano con Ravenna.
“E’ stata una settimana di lavoro molto positiva – commenta Marco Rizzo, libero del Vero Volley – e questa amichevole ne è la prova. Stiamo lavorando bene su tutti i fondamentali, con grande intensità. Ci mancano due giocatori importanti ma l’ossatura della squadra c’è ed è di qualità. In questo ultimo periodo abbiamo provato molto il muro-difesa, perché potrà essere la nostra chiave, e ci siamo allenati molto al servizio. La prossima settimana cercheremo conferme con due squadre della nostra stessa categoria”.
Vero Volley Monza – Vbc Mondovì 4-0 (25-20, 25-23, 25-19, 25-16)
Vero Volley Monza: Buti 4,Orduna 4, Dzavoronok 23, Beretta 10, Giannotti 20, Botto 7; Rizzo (L). Calligaro, Galliani 5, Arasomwan 5. N.E. Papalexiou, Malvestiti, Picchio (L).All. Soli
Vbc Mondovì: Kollo 9, Biglino 5, Morelli 18, Terpin 16, Treial 7, Pistolesi 1; Fusco (L). N.E. Bosio, Spagnuolo, Buzzi, Garelli, Borgogno, Fabiano. All. Fenoglio.
Durata set: 21’, 20’, 22’, 15’ Totale 1h18’
Vero Volley Monza: battute sbagliate 8, vincenti 2, muri 7, errori 21, attacco 53%
Vbc Mondovì: battute sbagliate 11, battute vincenti 3, muri 4, errori 20, attacco 44%
Impianto: Candy Arena di Monza