MILANO – Lo hanno scoperto mentre spacciava sostanze stupefacenti e lui ha cercato di eliminare le prove. Nel modo più veloce possibile: ha ingoiato la droga. Al gambiano di 28 anni è andata comunque male, perché è stato arrestato dalla Polizia di Stato.
L’extracomunitario è stato notato sabato mezzogiorno durante la sua attività illecita in piazza Duca d’Aosta, proprio davanti alla Stazione Centrale di Milano. A vederlo sono stati tre poliziotti, in quel momento liberi dal servizio, che comunque di fronte a certe situazioni sono abituati a tenere gli occhi aperti. Non si sono sbagliati: quel tipo un po’ sospetto di lì a qualche istante ha tirato fuori di tasca gli stupefacenti per venderli a un cliente italiano.
Subito sono intervenuti per bloccarlo. Dagli accertamenti si è scoperto che aveva già precedenti per spaccio e che era in possesso di 4 grammi di marijuana. Sul posto è arrivata una Volante in supporto dei colleghi per portare l’extracomunitario in Questura. Durante il viaggio, però, lo straniero ha estratto dagli slip una stecca di 9 grammi di hashish che non gli avevano ancora trovato e ha cercato di ingoiarla. E’ stato comunque fermato nel suo tentativo. Alla fine per lui è scattato l’arresto.