MONZA – Un esordio con vittoria per il Monza davanti al pubblico di casa per il nuovo campoinato di Lega Pro. Un successo per 1-0 e tre punti importanti perché conquistati contro la Feralpisalò che, sulla carta, è una delle formazioni che puntano a dominare il torneo.
La mano di mister Zaffaroni si vede fin dalla prima partita. Squadra ben messa in campo, sempre solida, ovvero la stessa caratteristica che si era osservata nella passata stagione. E in effetti gli avversari non arrivano praticamente mai a tirare in porta. Nel primo tempo subiscono il dominio territoriale dei biancorossi che, tuttavia, non riescono a concretizzare.
Nella ripresa una timida conclusione della squadra ospite pochi minuti dopo il fischio di inizio fa pensare a una squadra uscita con maggiore grinat negli spogliatoi. Nulla di più sbagliato. Il comando del gioco è ancora in mano al Monza che, al 57′, arriva al gol vittoria. Cross dell’onnipresente D’Errico e inzuccata vincente di Cori che spedisce il pallone in fondo alla rete.
Passati in svantaggio gli ospiti cercano di reagire, ma sbattono contro il muro del Monza. Il risultato non si sblocca, i biancorossi iniziano il torneo con il piede giusto.
Domenica prossima, alle 18.30, seconda giornata con partita in trasferta sul campo della Virtus Verona.