MONZA – “Abbiamo tante risorse da spendere, 70 milioni di euro grazie ai fondi stanziati da Regione Lombardia e dal Governo, per rilanciare l’autodromo di Monza. Ma abbiamo anche poco tempo per farlo ed il centenario da celebrare è l’occasione più giusta”. Così Andrea Monti, vice capogruppo della Lega in Consiglio regionale, che ieri ha partecipato al secondo Pit Lane Dinner presso l’autodromo.
“Tutti questi elementi – prosegue Monti – ci portano ad una sola conclusione: serve un sistema commissariale per gestire gli investimenti destinati al circuito di Monza, con in testa il modello Genova, che è vincente. Ieri abbiamo parlato anche di questo nell’emozionante serata vissuta con i piedi sull’asfalto del nostro Autodromo Nazionale Monza, in occasione del secondo Pit Lane Dinner, intitolato: “Road to the Centenary”. Circa il commissariamento, in questa fase non è tanto importante il chi, ma il quando, vale a dire il fatto che il Governo, fra le tante urgenze, non dimentichi Monza e decida il prima possibile con un decreto”.
“Certamente – conclude Monti – è fondamentale individuare una figura che dia assolute garanzie e che sia capace di muoversi velocemente in pieno stile brianzolo e lombardo”.