CESANO MADERNO – Tra i tanti tesori in mostra in tutta la Brianza, non solo monzese, la Rai ha scelto Cesano Maderno: è stato Palazzo Arese Borromeo il luogo prescelto dalla redazione del Tg1 per il servizio andato in onda ieri, domenica 16 settembre, nell’edizione serale.
Già il fatto che nel telegiornale non si parli solo di cronaca nera, ma anche di eventi culturali è una notizia da accogliere con favore. Ma grande è stata la meraviglia, per molti cittadini, quando si sono trovati davanti al servizio dedicato a Ville Aperte, la rassegna inventata dalla Provincia di Monza e Brianza per valorizzare i numerosi beni culturali. E per il servizio una ripresa d’eccezione: quella effettuata a Palazzo Arese Borromeo, che tanti hanno riconosciuto.
Nella stessa mattinata di domenica era arrivata in città una troupe Rai, condotta da una guida del Palazzo. Anche i giornalisti della televisione di Stato – e tramite loro milioni di italiani – hanno avuto modo di scoprire la storica dimora cittadina con la Sala dei Fasti Romani, il Cortile d’Onore, la Loggia, la Galleria delle Arti Liberali, il Ninfeo e il Giardino.