DESENZANO DEL GARDA – La domenica sul lago con tutta la famiglia si trasforma in un dramma: il papà, dopo essersi tuffato in acqua sotto lo sguardo dei due bambini piccoli, non è più riemerso. Sul posto un grande spiegamento di forze per la ricerca dell’uomo.
E’ accaduto ieri verso le 15.30 a Desenzano del Garda (Brescia) nella frazione di Rivoltella. L’uomo, mentre era al largo con la braca, all’improvviso ha deciso di tuffarsi per fare due bracciate e per rinfrescarsi. E’ stato però colto da malore ed è finito sott’acqua.
La moglie, terrorizzata, ha dato subito l’allarme. Sul posto è intervenuta la Guardia Costiera, già impegnata nel consueto pattugliamento del lago. Presente anche l’idroambulanza del 118 e i Vigili del fuoco. Vista la gravità della situazione, sono poi arrivati anche i Vigili del fuoco del Nucleo sommozzatori di Bologna, trasportati in elicottero.
I soccorritori hanno provato per ore a cercare il corpo dell’uomo, utilizzando anche le più moderne apparecchiature. Per ore sono stati attivate anche le ricerche di profondità. Purtroppo senza esito.
Como – L’auto finisce di notte nel lago, morti un uomo e una donna
Gennaio 7, 2024