MONZA – Prima trasferta in Serie A per il Monza nella sua storia. Oggi, alle 18.30, biancorossi in campo nella difficile match contro il Napoli. I partenopei, naturalmente, sono i grandi favoriti visto che sono tra i big del campionato.
Il Monza, invece, arriva dalla sconfitta interna per 2-1 all’esordio contro il Torino. “La squadra sta bene – commenta l’allenatore Giovani Stroppa – ha una settimana in più di lavoro. Non ci saranno Carlos, per una botta presa domenica, così come Dani Mota che ha una mezza contrattura”.
Il mister ha ribadito che l’obiettivo resta quello della salvezza: “Con la società siamo allineati. Sappiamo che è il primo annoi in Serie A. Devo anche assemblare la squadra, visto che molti sono arrivati in ritardo e alcuni anche in ritardo di condizione. Però la squadra con il Torino mi è piaciuta, soprattutto nel primo tempo, poi anche la reazione nel finale. Come lavoro siamo avanti, dobbiamo rimettere in forma qualche giocatore”.
Massimo rispetto per il Napoli. “Spalletti è un mostro sacro come allenatore, è un riferimento. La squadra è una delle più forti del campoinato, ha idee, abilità, anche fisicità. Anche noi abbiamo qualità tecniche, anche tante. Mi auguro che si possa un campionato da protagonisti, dobbiamo stare sereni”.
Per la trasferta sono 26 i giocatori convocati da Stroppa: 3 Pablo Marí, 4 Marlon, 5 Caldirola, 7 Machin, 8 Barberis, 9 Gytkjaer, 10 Valoti, 12 Sensi, 13 A. Ranocchia, 16 Di Gregorio, 17 Caprari, 19 Birindelli, 22 F. Ranocchia, 26 Antov, 28 Colpani, 32 Pessina, 34 Marrone, 37 Petagna, 38 Bondo, 44 Carboni, 77 D’Alessandro, 79 Molina, 80 Vignato, 84 Ciurria, 89 Cragno, 91 Sorrentino.