COMO – Quinta vittima, purtroppo, nel lago di Como. Domenica è annegato un uomo di 32 anni proveniente dalla Repubblica Ceca.
L’uomo era in vacanza in Italia con la moglie nella bergamasca. Non ha resistito al fascino del lago di Como e ha noleggiato un motoscafo a Lierna (Lecco) per godersi una domenica sull’acqua in luoghi che, probabilmente, aveva visto solo in televisione.
Quando ha raggiunto Lenno, ramo comasco, ha deciso di tuffarsi nelle acque del Golfo di Venere. Era a un centinaio di metri dalla riva e, purtroppo, si è trovato subito in difficoltà. La moglie, a quel punto, si è lanciata in acqua per soccorrerlo ma, a sua volta, ha rischiato di annegare. E’ stata aiutata da un gruppo di turisti, anche loro in barca sul lago, che l’hanno ripescata.
Subito è stato dato l’allarme per il marito. I soccorritori, dopo averlo cercato a lungo, lo hanno trovato ormai privo di vita a un’ottantina di metri di profondità. Hanno deciso di affidarsi al robot dei Vigili del fuoco per recuperarlo in modo sicuro.
Como – L’auto finisce di notte nel lago, morti un uomo e una donna
Gennaio 7, 2024