SEREGNO – “Sfido il sindaco Alberto Rossi a fare quanto ha affermato in Consiglioi comunale. Io il mio sacco a pelo l’ho pronto, ora aspetto che anche lui prenda il suo per andare a dormire davanti alla sede della Regione Lombardia”. E’ determinato Tiziano Mariani, capogruppo della lista civica “Noi x Seregno”, nella sua battaglia per la difesa del presidio ospedaliero di Seregno.
In Consiglio comunale Mariani ha presentato una interrogazione, manifestando perplessità sul fatti che i cittadini della nostra area debbano recarsi all’ospedale di Vimercate con notevoli disagi, invece che a quello di Desio che è situato a due passi. Questo, naturalmente, in un discorso di riordino dei servizi sanitari che il leader della lista “Noi x Seregno” auspica da tempo, ma senza vedere alcuna novità all’orizzonte.
“E’ da mesi – conferma Mariani – che la città ascolta promessi riguardo a interventi e modifiche al piano sanitario. Questo ha visto assegnare Seregno all’ospedale di Vimercate che dista 40 chilometri, quando quello di Desio è addirittura a poche centinaia di metri dal nostro confine. Per me è un’assurdità che si ripercuote sui più deboli: gli anziani, i disabili, i bambini”.
E poi, naturalmente, quella risposta del sindaco che a lui sono forse suonate come frasi di circostanza. “Dice che pur di cambiare le cose sarebbe pronto a dormire davanti al Pirellone? Eccomi – conclude Mariani – vediamo di passare dalle affermazioni ai fatti concreti. Andiamo davvero in Regione a farci sentire. E, se non basta, mettiamo pure in atto la protesta annunciata di dormire sul marciapiede del Pirellone. Io sono pronto a farlo. Prenda anche il sindaco il suo sacco a pelo e muoviamoci”.
G.Gal.
3 Comments
Grande Tiziano. Ora vedremo se qualcuno avrà il coraggio e la forza di passare dalle provocazioni verbali ai fatti concreti.
Ma che tornare sotto desio! Seregno deve puntare a diventare punto di riferimento del territorio e il fatto che desio sia staccato è un opportunità di sviluppo crescita che la politica potrebbe sfruttare meglio, anziché andare a fare gite in sacco a pelo
Tornare con desio sotto monza sarebbe un suicidio, l unica speranza e staccare desio da monza e farlo tornare con vimercate