MONTECAMPIONE – Dopo due giorni di ricerche la persona che risultava dispersa in Valcamonica è stata ritrovata, ma la notizia non è delle migliori: un corpo ormai senza vita recuperato dagli uomini del Soccorso Alpino.
Si tratta di un uomo di 76 anni residente ad Artogne (Bs), che giovedì mezzogiorno non è rientrato a casa così come concordato con i familiari. Questi, preoccupati, hanno dato l’allarme mettendo in moto tutta la macchina organizzativa delle ricerche. Subito sul posto, insieme a Protezione civile, Carabinieri e Vigili del fuoco, venti tecnici della stazione di Breno del Soccorso alpino. Per diverse ore hanno cercato il pensionato, anche con il sorvolo in elicottero, ma senza fortuna.
Le ricerche sono poi riprese venerdì con uno spiegamento di forze ancora maggiore: sessanta le persone impegnate per setacciare il territorio. Nel pomeriggio è stato avvistato il cadavere. Era in una zona molto impervia e caratterizzata da salti di roccia: secondo una prima ricostruzione della dinamica, è caduto dal sentiero per una novantina di metri. Le ferite riportate non gli hanno lasciato scampo.