MILANO – Il centro della città? Bello, bellissimo. Il capoluogo lombardo è sempre più celebrato sui giornali di tutto il mondo. Impossibile non tornare a casa, da turisti, con qualche bella immagine. Una statunitense, però, ha un po’ esagerato: dopo aver ferito con un drone un pensionato, è stata denunciata dalla Polizia locale.
La donna, 31 anni, stava proprio visitando il cuore della città. La Galleria Vittorio Emanuele II, piazza Duomo. Proprio lì, incantata, probabilmente ha voluto una bella ripresa panoramica con sguardo sulle guglie della cattedrale. E’ stata però un po’ maldestra nell’utilizzo del drone che, all’improvviso, in fase di atterraggio è precipitato abbattendosi su un uomo di 69 anni che stava attraversando la piazza.
La Polizia locale l’ha subito intercettata. Gli agenti erano già stati avvisati da alcuni passanti, preoccupati dall’utilizzo del drone nel luogo pubblico. La donna è stata denunciata per lesioni. Per lei, inoltre, una sanzione per la violazione del regolamento enac e del Codice della navigazione. Il drone è stato sequestrato.