LISSONE – C’è una novità per quanto riguarda l’affidamento della sosta a pagamento sul territorio cittadino. L’amministrazione comunale ha infatti deciso che, tra i servizio inseriti nel bando di gara, ci sarà anche la gestione della Ciclofficina.
Dal palazzo comunale motivano questa decisione ritenendo “efficace ed economicamente vantaggioso sviluppare le sinergie che possono derivare da una gestione ad un unico operatore economico della sosta a pagamento, in particolare nella zona della stazione, e della gestione della ciclofficina presso la stessa stazione”.
La decisione della Giunta Comunale arriva anche a seguito dei due bandi – andati deserti – di selezione pubblica per l’affidamento in concessione del servizio di gestione della Ciclostazione di Via General Guidoni aperti alle Cooperative impegnate negli inserimenti lavorativi e successivamente agli operatori economici del settore. L’obiettivo dell’inserimento della gestione nella gara per l’affidamento della sosta a pagamento è dettato dalla volontà di offrire all’utenza un servizio a tariffa calmierata.