MILANO – Non solo modelle e i frequentatori dei party. Per Milano Moda Donna fanno avanti e indietro anche 200 agenti della Polizia di Stat. Non proprio sulle passerelle, visto che laoro quotidianità è fatta di strade da presidiare per garantire la sicurezza a un evento che richiama migliaia di persone e dà lustro alla città.
Davvero tanti, insomma, gli agenti che la Questura di Milano e i Commissariati hanno messo in campo per la manifestazione iniziata il 18 settembre. Bisogna garantire il regolare svolgimento delle 140 sfilate in calendario, delle iniziative culturali e degli eventi privati, che sono più di una quarantina.
Particolare attenzione anche per il Green Carpet Fashion Awards Italia 2018 che si terrà domani, domenica 23, in piazza Scala. Le attività di prevenzione e controllo del territorio e i servizi di vigilanza e di ordine e sicurezza pubblica vedono quindi l’impiego di circa 200 uomini e donne dei vari reparti e con la collaborazione di personale dell’Arma dei carabinieri e della Polizia locale.