CESANO MADERNO – Un mezzo nuovo, più moderno, più confortevole, più adatto a svolgere la preziosa attività sul territorio cittadino. L’Auser di Cesano Maderno nella giornata di ieri, venerdì 21 settembre, ha inaugurato il Ducato che avrà ora in dotazione. Una Messa alle 18 nella chiesettà del Pasquè, in piazza Arese, poi la benedizione del parroco alla presenza delle autorità cittadine.
Si tratta di un Ducato Professional che è stato subito inserito nella schiera degli 8 veicoli che i 60 volontari di Auser mettono quotidianamente a disposizione del trasporto di anziani e disabili, in sostituzione di un mezzo non più fruibile.
Frutto di una raccolta fondi cui ha collaborato anche il cineteatro Excelsior, il nuovo mezzo contribuirà a raggiungere il numero dei 4.000 servizi annualmente effettuati dall’Auser, testimonianza di un impegno indispensabile per Cesano.
“E’ grazie alla dedizione e al senso civico dei volontari – afferma Federica Torgano, assessore ai Servizi alla persone – e alla collaborazione tra associazioni cesanesi che i servizi sociali attivati dall’amministrazione comunale possono rispondere alle esigenze della città”.