BOVISIO MASCIAGO – L’amministrazione comunale propone un avviso pubblico finalizzato all’erogazione di contributi straordinari – dai 200 ai 500 euro a seconda della dimensione del proprio nucleo familiare – per il pagamento delle utenze domestiche (luce e gas o altra fonte di riscaldamento).
I contributi sono rivolti ai nuclei famigliari residenti a Bovisio Masciago da almeno un anno, di qualunque composizione, che abbiano un contratto di fornitura di energia elettrica/gas o altra forma di riscaldamento intestato a persone fisiche e che abbiano un Isee ordinario non superiore ai 20.000 euro.
“Il protrarsi del conflitto in Ucraina e l’aggravarsi della crisi energetica impone alle Istituzioni di garantire dimostrazioni concrete a sostegno delle famiglie – dichiara l’assessore Simone Carcano, che ha la delega alle Politiche sociali –. L’introduzione di questa misura rappresenta un primo necessario ristoro rivolto ai nuclei in particolare difficoltà economica, in attesa delle azioni del nuovo Governo appena insediatosi e nella speranza, sempre viva, di una pronta risoluzione della crisi internazionali”.
Gli interessati potranno compilare l’apposito modulo on line andando sul link https://servizi.bovisiomasciago.comune.cloud/ entro il 25 novembre, autenticandosi esclusivamente con SPID e allegando la documentazione richiesta dall’avviso.
A conclusione dell’istruttoria delle domande il Comune procederà con determina dirigenziale all’approvazione, sulla base dei criteri di cui al punto 3) dell’Avviso, della graduatoria delle domande idonee e dell’elenco delle domande escluse. I contributi verranno concessi mediante scorrimento della graduatoria, fino ad esaurimento del fondo a disposizione. Il contributo verrà erogato direttamente al richiedente tramite bonifico bancario secondo le modalità che saranno indicate nella domanda.
Per qualsiasi chiarimento o informazione sui contenuti del presente avviso è possibile rivolgersi ai Servizi sociali al numero 0362/511213 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13), oppure via e-mail scrivendo a: servizisociali@comune.bovisiomasciago.mb.it: nella mail bisogna indicare le proprie generalità e il recapito telefonico.