MONZA – Cresce e si arricchisce la Clinica Odontoiatrica diretta dal professor Marco Baldoni. Accanto alla normale attività operativa assistenziale, rientrata a regime dopo il periodo pandemico, la Clinica si sta specializzando sempre più nel trattamento delle patologie orali nei pazienti con diverse abilità, in età pediatrica e adulta. Attività che si svolgono sia in ambulatorio sia in sala operatoria, a seconda della gravità del caso e della collaborazione del paziente.
“L’ospedale San Gerardo di Monza con la Clinica Odontoiatrica – sottolinea Baldoni – è uno dei pochi centri adibiti a questa attività ed è un punto di riferimento per una categoria di pazienti, non solo residenti sul territorio ma provenienti da tutta la regione, che spesso hanno difficoltà a trovare sedi idonee per la cura di tali patologie. Un’attenzione che non si esaurisce solo con la cura ma che è costantemente portata avanti anche con un supporto psicologico”.
Intanto, dal mese di giugno sono già state circa 70 le richieste di intervento, di cui una ventina trattate in sala operatoria.
Non manca particolare attenzione al bambino, per il trattamento delle patologie pedoortodontiche che in vista delle future attività dell’Irccs troverà ampia applicazione con il coordinamento del dottor Marcellob Maddalone. Attualmente presso la Clinica sono in cura ortodontica circa 200 bambini.
Monza, la Polizia libera il poliambulatorio dismesso del vecchio ospedale
Gennaio 15, 2023