MILANO – Si era messo al volante per non avendo la patente di guida e, quando il poliziotto gli ha chiesto di fermarsi per un controllo, lui ha cercato di investirlo. Un uomo di 26 anni, residente a Milano, è stato arrestato per tentato omicidio.
E’ accaduto nella notte tra venerdì e sabato. La Polizia di Stato, al posto di blcco tra la Comasina e Quarto Oggiaro, ha intimato l’alt a un automobilista per un controllo di routine. L’uomo alla guida, sapendo di non avere la patente, invece di accostare ha premuto il piede sull’acceleratore della Volkswagen Golf per scappare a tutta velocità.
L’inseguimento sembrava essersi concluso quando il fuggitivo ha accostato a lato della strada sotto il cavalcavia di Comasina. Uno degli agenti è sceso dall’auto per tutte le operazioni di rito, ma improvvisamente l’uomo ha nuovamente accelerato per investirlo. Fortunatamente il poliziotto è riuscito a schivare l’auto e, con prontezza di riflessi, ha sparato un colpo di pistola alla gomma della vettura.
Grazie al numero di targa è stato possibile risalire alla società di leasing che l’aveva noleggiata a un uomo, il quale ha detto di averla data in uso a una ragazza di 25 anni. Quest’ultima ha poi riferito di averla prestata al fratello, che è stato individuato poco dopo e arrestato.