MEDA – Un’iniziativa giunta alla settima edizione che, ogni anno, raduna un nutrito gruppo di bambini in una delle aree naturalistiche più belle di tutta la Brianza. Oggi, domenica 23 settembre, al Bosco delle Querce di Seveso l’iniziativa “Il pellicano pescatore”.
Si tratta di una gara di pesca organizzata dal gruppo comunale Aido (Associazione italiana donatori organi) di Meda, per creare un momento di aggregazione, e rendere più piacevole ai bambini il periodo di ritorno tra i banchi di scuola.
La manifestazione è in programma dalle 14 alle 18. I piccoli alunni delle classi elementari potranno formare delle squadre con ragazzi diversamente abili e pescatori professionisti, per poter trascorrere qualche ora di divertimento facendo un’attività ormai inconsueta.
La manifestazione, naturalmente con iscrizione gratuita, viene organizzata in collaborazione con la Società Sportiva Sps “I Gattoni” Meda Sud. Durante il pomeriggio i volontari Aido allestiranno anche un banchetto per distribuire materiale informativo sui prelievi e i trapianti. Chi lo desidera può approfittare dell’occasione per dichiarare la volontà di donare organi e tessuti, una volta passato a miglior vita, al fine di trapianto o innesto.