CINISELLO BALSAMO – Una Messa un po’ animata quella di ieri, domenica 23 settembre, a Cinisello Balsamo. Non dai fedeli, però, bensì da un uomo che ha fatto irruzione armato di coltello. Alla fine è stato bloccato e denunciato dai Carabinieri.
Si tratta di un uomo di 51 anni, residente in città, che è entrato nella chiesa della parrocchia Sacra Famiglia proprio mentre il sacerdote stava celebrando la Messa domenicale. Con in mano il coltello a serramanico ha iniziato a urlare. Qualcuno ha cercato di calmarlo, ma lui invece ha rincarato la dose: si è messo a bestemmiare a gran voce e, mostrando il coltello, ha minacciato i presenti.
Qualcuno, senza farsi notare, ha estratto di tasca il cellulare e ha chiamato il 112. Sul posto sono arrivati in un batter d’occhio i poliziotti del Commissariato cittadino. Lo hanno accerchiato, anche per proteggere le persone presenti in chiesa, poi con il dialogo lo hanno convinto a buttare a terra il coltello e ad arrendersi.
Lo hanno poi portato in Commissariato, dove hanno scoperto che si tratta di un paziente in cura nel reparto di Psichiatria dell’ospedale Bassini di Cinisello Balsamo. Nei suoi confronti è scattata la denuncia per minacce e per porto abusivo d’armi.