MILANO – Quella del 2018 è stata, senza dubbio, un’estate da incorniciare per il turismo milanese. Dati alla mano rispetto all’agosto 2017 nello scorso mese c’è un incremento di turisti in città dell’8,5 per cento.
Già nel mese di luglio i dati erano molto positivi con al presenza di 621mila 258 persone che hanno scelto come meta turistica (per pochi o più giorni) il capoluogo meneghino. Se poi ampliamo la presenza turistica non solo alla metropoli, ma a tutta l’area vista i dati dei turisti schizzano a 685mila 816 presenze.
Milano ormai non è più una semplice candidata ma un’effettiva meta turistica europea. Scelta nel mese di agosto soprattutto da francesi (47.326), cinesi (35.878), tedeschi (33.575), americani (33.171). Tante le offerte che la città della Madonnina offre all turista: musei, chiese, parchi, mini crociere sul Naviglio, ma anche shopping e sport. E naturalmente ottime proposte enogastronomiche. Per tutti i gusti, per tutte le tasche.
Nella certezza che il rilancio dell’economia parte anche dal turismo. Tanti, in questi giorni, turisti che dall’America all’Asia sono giunti nel capoluogo milanese per assistere alla settimana della moda.