CERIANO LAGHETTO – Ormai negli orari notturni è una strada da evitare: la bretella che va da Ceriano Laghetto a Rovello Porro, ancora una volta, è stata presa di mira da pazzi che mettono a rischio l’incolumità degli automobilisti. L’ultimo caso è avvenuto nella notte tra domenica e lunedì con le reti chiodate.
Distese in mezzo alla carreggiata, invisibili al buio, sono state un vero e proprio pericolo per gli automobilisti in transito. Almeno due quelli che le hanno centrate. Le reti, oltre a causare l’esplosione degli pneumatici con il rischio di andare a sbattere, si sono anche aggrovigliate sotto alla vettura provocando danni al motore.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Desio insieme ai Vigili del fuoco. Ferite lievi, per fortuna, per i due automobilisti. Per loro poteva andare anche molto peggio.
Il sindaco Dante Cattaneo, intanto, non usa mezzi termini contro i responsabili di questo gesto: “Chi ha messo nottetempo sulla carreggiata delle reti di ferro per provocare incidenti di auto di ritorno dalla festa della Lega di Ceriano Laghetto, va chiamato col proprio nome: sono criminali. Solo per miracolo non si è fatto male nessuno, decine invece le automobili danneggiate. E’ terrorismo e sia chiaro che questa gentaglia la combatteremo fino alla fine”.