CESANO MADERNO – Hanno circondato padre e figlio tirando fuori anche una spanga. Una baby gang in azione tra Cesano Maderno e Desio. Otto giovanissimi, di cui tre già identificati e denunciati dai Carabinieri.
Tutto ha inizio nella serata di sabato, quando alla fiera di Sant’Eurosia di Cesano Maderno quando alcuni giovanissimi si sono impossessati di uno zainetto ai danni di un dodicenne. Questi, impotente, non ha potuto fare altro che tornare a casa tutto spaventato e raccontare l’accaduto al genitore.
Questi, dopo essere riuscito a rintracciare il numero di uno dei ragazzi, ha organizzato un appuntamento alla stazione di Desio. Si è presentato lì con il figlio, convinto di poter fare la voce grossa, ma aveva fatto male i conti: i ragazzini, dai quattro che erano il sabato sera, improvvisamente sono raddoppiati. E anche le loro intenzioni, naturalmente, erano tutt’altro che arrendevoli. Uno di loro, addirittura si è presentato con una spranga.
Il genitore del ragazzo, per evitare guai, ha immediatamente telefonato ai Carabinieri. Nonostante la fuga dei ragazzini, tre giovani marocchini e un tunisino di 19 anni sono stati intercettati e portati in caserma. Per loro è scattata la denuncia per furto, minacce e intimidazione.