GIUSSANO – La Giunta comunale ha deliberato lo stanziamento di circa 8mila euro – derivanti dalla quota del 5×1000 relativa all’anno d’imposta 2020 – per il sostegno di attività sociali in favore di utenti con disagio psichico in carico al Centro Psico Sociale dell’Azienda Ospedaliera della Brianza.
La scelta dell’amministrazione comunale è stata quella di destinare l’intera somma al supporto di progetti individuali con finalità risocializzante, in un’ottica di integrazione con i servizi sanitari.
“Il primo ringraziamento va ai cittadini che, liberamente, hanno scelto di destinare il loro 5×1000 al nostro ente. Da qui la scelta di rendicontare pubblicamente e in modo assolutamente trasparente per quali scopi saranno utilizzati i loro soldi – afferma Adriano Corigliano, vicesindaco con delega alle Politiche sociali –. L’aiuto diretto ricevuto dalla cittadinanza resta nella nostra comunità e rappresenta una forma di solidarietà con la possibilità di reimpiegare la somma raccolta dove vi è maggior bisogno. Il contributo supporterà attività a favore di utenti con disagio psichico, integrandosi con l’attività promossa da Asst Brianza nell’ottica di proseguire in un virtuoso circuito fra Enti competenti che vada nella direzione di erogare servizi per i cittadini più deboli”.
Malegno (Bs) – La protesta del sindaco: rende allo Stato 1.000 euro con monete da 1 centesimo
Novembre 11, 2019