SEREGNO – Ieri mattina attorno alle otto, una pattuglia dei carabinieri di Seregno impegnata in uno specifico servizio di prevenzione e contrasto allo spaccio di stupefacenti davanti le scuole, nel transitare davanti a una scuola secondaria di secondo grado, annotato due ragazzi di cui uno stava fumando una sigaretta artigianale il quale, al passaggio in auto della gazzella, ha mostrato evidente agitazione tale da insospettire militari.
Gli uomini dell’Arma hanno quindi arrestato la loro marcia per procedere al controllo e, mentre scendevano dal mezzo di servizio, hanno notato che mentre uno buttava a terra lo “spinello”, l’altro tentava di disfarsi di una confezione in cellophane contenente 4 dosi di hashish, lanciata via e subito recuperata dai carabinieri.
I due, entrambi studenti sedicenni di un istituto superiore seregnese, uno residente a Desio e l’altro a Mariano Comense (Como) venivano fermati e identificati e accompagnato in caserma.
I successo accertamenti hanno consentito di appurare che il primo aveva poco prima ceduto una dose di hashish all’amico (suo compagno di banco) colto a fumare e pertanto è stato denunciato in stato di libertà per spaccio di sostanze stupefacenti. L’altro è stato invece segnalato alla competente autorità amministrativa quale assuntore.
Quello di ieri è il secondo intervento per droga che i carabinieri della Compagnia di Seregno hanno fatto dinanzi a un istituto scolastico in meno di una settimana.