SEVESO – Festa di compleanno per la Briantea84: la prestigiosa realtà sportiva spegnerà la sua 35esima candelina a Cernobbio, in Villa Erba, dando il via alla nuova stagione sportiva con una colazione sul lago.
Un momento di festa, ma anche di amarcord per ripercorrere la storia dei 35 anni della società. L’appuntamento è per il 14 ottobre quando sulla deliziosa sponda del lago di Como si riuniranno gli oltre 180 atleti della squadra, lo staff e tutti coloro che in questi anni hanno creduto, tifato e incitato i giocatori. Tema della giornata “Io sono Briantea84”, nella certezza che è possibile far crescere ulteriormente questa famiglia e soprattutto far crescere lo sport paralimpico abbattendo barriere e pregiudizi.
La grande festa a Villa Erba sarà allietata dalla musica di Marcello Cirillo e Demo Morselli, con una formazione composta da batteria, basso, chitarra, piano, tastiera, percussioni, trombe, tromboni e sax.
“Mi guardo indietro e vedo cambiamenti epocali: non solo nella mentalità, ma anche nel modo di vedere lo sport scrive nella lettera indirizzata ai soci il presidente Alfredo Marson – Ho sempre creduto molto nelle potenzialità del movimento paralimpico, anche in tempi lontani quando in televisione non si parlava mai di atleti con disabilità o, se capitava, c’era sempre un certo imbarazzo. Oggi respiriamo un’aria completamente diversa e, nei miei pensieri più segreti, spero vivamente che Briantea84 abbia contribuito a trasformare la visione generale, con le sue piccole battaglie e quella voglia di non arrendersi mai che ha scritta nel suo Dna. Sono molto fiero di tutti i miei atleti, delle vittorie così come dei progressi individuali che non stanno scritti su una classifica, ma mi riempiono sempre di gioia. Lavoriamo duramente da 35 anni per questi risultati, umani prima che sportivi. E vogliamo continuare a farlo, almeno per i prossimi 100 anni!”.
Per partecipare all’evento (nella formula di aperitivo, pranzo e performance musicale) occorre prenotarsi all’indirizzo eventi@briantea84.it versando un contributo solidale a partire da 150 euro a persona. Tutti i proventi saranno utilizzati per sostenere le attività di Briantea84, sportive (nei cinque settori attivati, basket in carrozzina, atletica, calcio, nuoto e pallacanestro) e promozionali e di sensibilizzazione, in collaborazione con scuole, società sportive, oratori, enti di promozione sportiva.