LISSONE – Un pomeriggio di arte e di musica per i più piccoli. Un viaggio alla scoperta delle note, giocando, nel Museo di Arte Contemporanea.
Ci sono ancora pochi posti per partecipare al laboratorio “Di-Segni di Musica” in programma domenica 30 settembre alle 17 e riservato ai bambini di età compresa tra i 6 e gli 11 anni, ma aperto anche agli adulti. L’evento, promosso dall’associazione musicale monzese “Andante” in collaborazione con l’associazione “Croma” è un viaggio sonoro nella mondo della musica, pensato proprio per i più piccoli che, al termine del percorso, dipingeranno uno spartito che poi verrà esposto nel Museo.
L’associazione “Andante” è una realtà culturale e sociale nata a Monza due anni fa su idea e spinta di Elena Mauri. “Il nostro scopo è rendere la musica accessibile a tutti, facendola conoscere e amare anche al di là dei tradizionali canali dei concerti – spiega la monzese, studentessa di Scienze dell’educazione, oltre che musicista – Questa estate, per esempio, abbiamo organizzato un grande evento a Monza, aprendo le prove anche al pubblico che poteva vedere i dietro le quinte, interagire e fare domande”.
Un occhio di riguardo viene riservato soprattutto ai bambini con la promozione di eventi pensati apposta per i più piccoli nelle certezza che, ancor prima di imparare a leggere e a scrivere, i bambini imparano il magico alfabeto universale della musica e delle note.
La partecipazione all’evento di Lissone è gratuita. E’ necessaria confermarla inviando un’email a museo@comune.lissone.mb.it