SEREGNO – Un aiuto alle famiglie che vivono negli alloggi comunali. Lo ha deciso la Giunta comunale, che ha aperto aperto il bando per la richiesta di contributi diretto ai nuclei famigliari già assegnatari di alloggi appartenenti ai servizi abitativi pubblici (SAP) a canone sociale, di proprietà comunale, che si trovano in condizioni di comprovata difficoltà economica tale da non aver consentito il regolare pagamento dell’affitto e delle spese.
Il contributo non consiste in un’erogazione di denaro diretta ai beneficiari ma introitata dal Comune a copertura del pagamento dei servizi a rimborso (spese) dell’anno 2022 o comunque emesse/contabilizzate nell’anno 2022, nonché a scomputo delle morosità esistenti a copertura dell’eventuale debito pregresso della locazione sociale (spese e canone).
Complessivamente si tratta di uno stanziamento di 102 mila euro: oltre 37 mila euro arrivano dalla Regione Lombardia, mentre il Comune ha aggiunto altri 65 mila euro circa.
Gli assegnatari di alloggi SAP comunali in possesso dei requisiti potranno presentare domanda entro il 19 dicembre presso l’Ufficio Servizi per l’Abitare previo appuntamento telefonico ai numero 0362-263.419-438, oppure inviare la domanda compilata e firmata via mail all’indirizzo: info.abitaresociale@seregno.info con oggetto ’richiesta contributo solidarietà regionale anno 2022’.
Il modulo della domanda, da compilare e firmare da parte del richiedente, con il testo dell’avviso sono pubblicati sul sito del Comune. E’ comunque possibile ritirare la copia cartacea recandosi all’Ufficio Servizi per l’Abitare in via Oliveti, 17 previo appuntamento telefonico ai numeri 0362-263.419-438
Il modulo della domanda con il testo dell’avviso di bando verranno comunque recapitati direttamente al domicilio, nella cassetta postale di ogni inquilino comunale SAP.