ROMA – Luci e addobbi stanno abbellendo le nostre città facendoci entrare nel clima festoso del Natale. A contribuire a rendere piacevoli le giornate che ci avvicinano al Natale anche la Polizia di Stato con la Fanfara che ieri sera, con le sue melodie ha accompagnato l’accensione dell’Albero presso l’aeroporto di Fiumicino. I tanti turisti e cittadini in transito nello Scalo aereo della Capitale hanno avuto l’occasione di ascoltare diversi brani natalizi e di unirsi al ritmo delle note musicali. Il concerto è iniziato alle 16.45 per terminare alle 18, momento dell’accensione dell’Albero di Natale.
La Fanfara della Polizia di Stato sarà protagonista anche oggi a Roma, giorno della festa dell’Immacolata Concezione, con un’esibizione alle 11, in piazza Mignanelli (Piazza di Spagna), dove, sotto la statua della Madonna, eseguirà l’Ave Maria di Gounod in omaggio alla Vergine Maria e altri brani natalizi.
Gli orchestrali diretti dal maestro Secondino di Palma si sposteranno poi a Piazza del Popolo percorrendo via del Babbuino. Tra gli addobbi di uno dei luoghi più belli del centro di Roma, con la musica, terranno uniti come in un unico abbraccio, i cittadini romani, quelli di tante città del nostro Paese ma anche quelli di ogni parte del mondo che in occasione di questa importante festa si trovano nella Città Eterna.
Nel pomeriggio, invece, per chi si troverà nei pressi dell’Orto Botanico la Fanfara si esibirà alle 17.30 in un concerto natalizio in occasione dell’accensione delle spettacolari luci che impreziosiscono la mostra d’arte sensoriale.