COSTA MEZZATE — Troppa fretta nell’allontanarsi quando ha visto i Carabinieri. Il giovane si è tradito da solo: insospettiti dall’atteggiamento è stato sottoposto a controlli e sono stati trovati ben 5 chili di sostanza stupefacente.
Si tratta di un romeno di 24 anni, disoccupato e noto alla giustizia, che lunedì sera mentre camminava in strada si è imbattuto nella pattuglia del Nucleo Operatiro Radiomobile di Bergamo. Alla vista dei Carabinieri il giovane ha avuto una reazione che non è sfuggita agli esperti uomini dell’Arma. Prima è sembrato quasi sorpreso. Poi, con passo spedito, ha cercato di allontanarsi in un’altra direzione.
Subito è stato fermato per un controllo: era in possesso di 15 grammi di marijuana, custoditi in due sacchetti nascosti nei vestiti. Visto l’esito della perquisizione, i controlli sono stati estesi anche all’abitazione. Lì c’era la parte più grossa: ben 5 chili di marijuana suddivisi in sacchetti, a loro volta custoditi in parte in un trolley nascosto dietro al divano e in parte avvolti in una coperta sotto al letto.
Il giovane è stato immediatamente arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e sottoposto ai domiciliari in attesa di essere processato per direttissima.