MILANO – Quando hanno sentito bussare alla porta e hanno visto la divisa della Polizia di Stato, probabilmente sapevano benissimo qual era il motivo della visita: quattro egiziani di età compresa tra i 19 e i 20 anni si sono visti notificare l’ordinanza di custodia cautelare in carcere e ai domiciliari per fatti che risalgono alla notte di Capodanno 2022.
I quattro, infatti, secondo gli inquirenti fanno parte di quel gruppo che si è reso protagonista di violenza sessuale e rapina nel pieno centro di Milano durante i festeggiamenti in piazza Duomo.
A distanza di quasi un anno, quando quasi nessuno ricordava più quella vicenda, gli agenti e la Procura erano invece ancora al lavoro per consegnare tutti i malintenzionati alla giustizia.
Secondo le ricostruzioni i quattro arrestati hanno partecipato ad almeno due episodio di violenza sessuale di gruppo: uno vicino alla statua di Vittorio Emanuele II, con vittime due ragazze tedesche, l’altro nei pressi di un fast food dove sono state prese di mira due ragazze italiane. A una di queste ultime due ragazze, inoltre, era stata portata via anche la borsa con il telefono cellulare.
Capodanno: 309 feriti in tutta Italia, 36 a Napoli
Gennaio 1, 2025