SEVESO – “Questa forma di condivisione può essere positiva non solo perché non comporta oneri finanziari per il Comune, ma anche perché il nostro territorio ultimamente si è trovato alcune volte nelle cronache giornalistiche. Più volta si è parlato di sicurezza a Seveso con interventi dei Carabinieri in alcune zone della città, specialmente vicino alla stazione”. Così Anita Argiuolo, consigliere comunale del Partito Democratico, ha dato il suo benestare alla collaborazione della Polizia locale con il Comando di Meda. Sempre pronta a stimolare l’amministrazione comunale ove necessario, Argiuolo questa volta in Consiglio comunale ha voluto fare sentire la sua voce per esprimere il suo apprezzamento per il progetto.
“Anche la Polizia locale – ha aggiunto Argiuolo – è sempre intervenuta con la massima competenza e celerità e auspico che in futuro siano salvaguardati sempre di più gli spazi attorno alle stazioni con azioni propositive, coinvolgendo anche gli esercenti e le associazioni presenti sul territorio. Solo grazie alla visibilità e al presidio potremo evitare quel degrado che poi sfocia sempre in episodi illegali”.
Da parte del consigliere del Pd, tuttavia, apprezzamenti per la Polizia locale a tutto campo. “Il compito degli agenti – ha commentato Argiuolo – non è solo di visionare documenti. E non sono mai venuti meno ai loro compiti. Personalmente ho anche notato notevoli cambiamenti in questo anno che si concluderà tra pochi giorni, con l’organizzazione rivista dall’attuale Comandante che, con la competenza degli agenti, ha saputo instautare una clima di fiducia tra il personale di esperienza già presente qui a Seveso da diversi anni e i nuovi arrivati. Si vede una bella sinergia a vantaggio della città di Seveso. Una squadera così impostata può solo ben operare per la sicurezza dei cittadini. E tutti sappiamo quanto ne abbiamo bisogno. Al Comando di Polizia locale, pertanto, il mio ringraziamento e l’augurio di ottenere risultati sempre più brillanti, accompagnati da gratificazioni per gli agenti”.