MONZA – In un mondo di parole e numeri… prevenire e affrontare le difficoltà di linguaggio e di apprendimento. Questo il titolo dell’incontro (particolarmente consigliato ad insegnanti, educatori e genitori) in programma sabato 29 settembre dalle 9 alle 13.30 al Polo Istituzionale Provincia di via Grigna 13.
Il convegno ha l’obiettivo di sensibilizzare gli educatori e i genitori sulle difficoltà connesse allo sviluppo del linguaggio e dell’apprendimento dei nostri bambini. Capire che cosa c’è dietro queste difficoltà, come capirle in tempo, come aiutare i bambini e soprattutto che mezzi offre il territorio.
Inoltre verranno presentate modalità e spunti pratici per intraprendere la strada verso l’autonomia. Una mattina per conoscere, riflettere, confrontarsi e soprattutto informarsi per sentirsi meno soli e soprattutto per garantire ai propri figli tutti i mezzi adeguati per affrontare le difficoltà.
L’evento è stato promosso da La Fenice, Assixto e Stati generali delle donne Monza e Brianza; è stato patrocinato dalla Regione, dall’Ufficio scolastico regionale Lombardia, dal Comune, dall’Ordine degli psicologi della Lombardia, dall’Ordine dei Medici Chirurghi Odontoiatri di Monza e Brianza.
Il convegno è gratuito ma per motivi organizzativi confermare la partecipazione inviando un’email a info@lafeniceassistenza.it